Chi siamo
L’Azienda nasce nel 1954 da una forte passione artigianale di Giovanni Arizzi per la fonderia e le lavorazione meccaniche. Nel 1971 si trasferisce negli attuali stabilimenti di Albino su una superficie di oltre 20.000 mq.
Arizzi Fonderie San Giorgio S.p.A. nel tempo ha conseguito la professionalità in diversi settori, grazie ad un equipe altamente qualificata, orientata alla ricerca e allo sviluppo, in grado di percepire le necessità tecniche del Cliente e rispondere adeguatamentealle sue richieste.
In un mercato in continua evoluzione tra esigenze varie da soddisfare, la qualità e la flessibilità sono per Arizzi Fonderie prioritarie; per questo la nostra Azienda ha come principale obiettivo quello di crescere soprattutto in nuovi mercati affrontando con competenza, serietà ed efficienza le stimolanti opportunità offerte dalle crescenti esigenze della Clientela.
Gli impianti fusori sono costituiti da un moderno forno ad oxi-combustione che alimenta a sua volta tre forni elettrici di colata.
I due impianti automatici di formatura “a verde”, sono serviti da un impianto di produzione terre con analizzatore Hartley.
Arizzi Fonderie produce getti in ghisa di alta qualità in sferoidale e lamellare formati in “terra verde” fino a 1.000 Kg.
- Dal 1998 l’ Azienda è certificata ISO 9001 per il sistema Qualità.
- Dal 2011 l’ Azienda è certificata ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale
Arizzi Fonderie San Giorgio S.p.A. una prestigiosa realtà aziendale al servizio dei Clienti.